martedì 2 settembre 2008

Benvenuti

Mi chiamo Alessandro Cerminara, sono nato a Fiesole il 25/07/1985, e vivo a Trani da quando avevo 2 settimane di vita.

Dalla mia famiglia ho ereditato un forte interesse per il mondo che mi circonda ("I Care", avrebbe detto Don Milani) e per le vicende che riguardano la gestione della cosa pubblica.

Come potrete intuire dai miei link, sono di Sinistra. Lo sono praticamente sempre stato, in quanto sono sempre stato dalla parte dei più deboli, e contro tutte le differenze sociali, che ho sempre ritenuto ingiuste. Inoltre, ho sempre odiato la guerra, ho sempre avuto interesse per le tematiche ambientali, ho sempre avuto in odio le mafie.

Nel settembre del 2003, a 18 anni da poco compiuti, mi sono iscritto alla sezione della mia città dei Democratici di Sinistra. Vi sono rimasto per 4 anni, fino allo scioglimento del Partito, facendo molta attività, fondando (con altri 3 ragazzi inizialmente) il locale Circolo della Sinistra Giovanile, e candidandomi alle Amministrative. Nel 2007, poi, quando i DS erano ormai di fatto sciolti, ho deciso di non aderire al PD, e sono stato tra i fondatori del Circolo tranese di Sinistra Democratica, di cui sono anche divenuto vice-coordinatore cittadino a soli 22 anni.

Per il resto, ho conseguito la Maturità Scientifica al Liceo V.Vecchi di Trani nel 2004, e sono attualmente uno studente universitario di Scienze della Comunicazione.

Negli ultimi 3 anni ho tenuto un blog su http://ccs.iobloggo.com nel quale univo ai commenti sul mondo che mi circonda anche cose di altro tipo, anche personali. Ho deciso, ora, di "pensionare" il mio "vecchio blog", e di sdoppiare i suoi contenuti. Delle vicende personali e di altra natura, parlerò sul mio Space di MSN. Delle mie riflessioni sulla Politica, sulla mia Città, sull'Italia, sul Mondo, sull'Economia e sulle questioni di Attualità, invece parlerò qui, su queste pagine.

Mi auguro che possiate essere in molti a leggere quel che scriverò, e che sia di vostro interesse e gradimento.

Benvenuti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per il tuo nuovo blog alex, spero possa ispirarti quanto e più dell'altro. Arcangelo

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo !
MaxLD

Unknown ha detto...

Ciao Alessandro.
Dopo lo scioglimeto del PD abbiamo seguito strade diverse, ma ritengo la critica utile al confronto politico e alla crescita individuale e collettiva.
Seguirò volentieri il tuo nuovo blog.

Vanni Samdro

Unknown ha detto...

Una sola critica "tecnica".

Il verde chiaro che hai scelto per i titoli, sullo sfondo tendente al giallo, crea qualche difficoltà ai vecchietti come me...
Ciao.

vanni sandro

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo col nuovo blog ;-)

stefan

Alessandro Cerminara ha detto...

Scioglimento del PD? Magari! :-D Cmq ho modificato lo sfondo, ora è "maggiormente sbiancato", dovrebbero esserci meno problemi.

Grazie agli altri.

Anonimo ha detto...

Buona fortuna per questa tua nuova avventura.


LeRoi