martedì 23 settembre 2008

Rifiuti Campania, altro che emergenza finita

Ricevo e pubblico, segue commento

Non se ne parla più, i tg tacciono, per la gente ormai “l’emergenza rifiuti” è terminata. Il Presidente “spazzino” ha fatto il suo dovere.
La Campania invece sta morendo e con essa il resto d’Italia.

Vi prego di diffondere, magari su altri forum, il link a questo sito:

http://www.laterradeifuochi.it/

è necessario che tutti sappiano.

Ecco una sorta di resoconto di quanto sta continuando ad accadere da queste parti (i video sono di questi giorni)

Questa è una testimonianza di come Napoli e la Campania siano state ripulite:





questa è la tragedia più grande: i fuochi appiccati ai rifiuti speciali provenienti anche da nord (solventi, vernici, amianto e quant’altro). l'aria che si respira è VELENO







Questa è la mappa dei fuochi, i luoghi nei quali abitualmente si verifica ciò:

(Cliccare per ingrandire)







Infine, ecco il disastro ambientale provocato dalla discarica “LO Uttaro”: ORMAI l’acqua che giunge nelle case del casertano è VELENO il percolato fuoriesce dappertutto ormai…..parte I inchiesta rainews



(notare al minuto 4.40 il capo cantiere della discarica Commissariale che ammette la costruzione di una discarica su rifiuti giacenti da tempo, ammettendo che nessuno gli ha chiesto di fare prima una bonifica)

Parte II



Ancora su LO Uttaro:



____________________________________________________________________
AVETE VISTO QUESTE COSE SUI TELEGIORNALI? Chiaramente no (salvo RaiNews24 ed altri programmi poco seguiti)...Anzi, tutti i TG hanno fatto credere che i rifiuti non ci fossero più! Che lo sgoverno di berlusconi avesse fatto chissà quale miracolo...BALLE! Eccerto, ora non c'è più un Ministro dell'Ambiente scomodo (che stava costruendo assieme ad altri un'aggregazione politica SCOMODISSIMA) da massacrare...Nonostante tutti sapessero che quello era un problema decennale, e dovuto soprattutto alle politiche regionali avviate da Rastrelli (An) e proseguite da Bassolino (PD, la cui giunta NON è sostenuta da Sinistra Democratica, per fortuna, e che non ha mai dato l'assessorato all'Ambiente alla Sinistra o ai Verdi...).

Ma faceva comodo far credere diversamente, e fa comodo a molti, ora, far credere che non ci sia più nulla..."Quant'è bravo berlusconi! Ha risolto la faccenda dei rifiuti!"...

Ah, a proposito: vi ricordate l'Impregilo? Si, quell'azienda incaricata 15 anni fa di gestire i rifiuti campani, che s'è presa i soldi e non ha fatto il suo dovere...QUANTA GENTE SA che quest'azienda, ora, è inserita sia nella "Cordata Alitalia" (sic!), sia nel "grande progetto del Ponte sullo Stretto" (aridoppio-sic!)?

In altri Paesi questa cosa l'avrebbero sottolineata! In altri Paesi un Governo che avesse coinvolto un'azienda con questi precedenti sarebbe stato messo sulla graticola!

Ma qui in Italia, grazie a questi mezzi d'informazione, siamo davvero a Cialtronia, non c'è niente da fare...

Nessun commento: